Chi siamo

Benvenuti sul sito della Commissione svizzera per l’UNESCO!

Attraverso queste pagine, scoprite la sua missione, le sue iniziative e le sue attività. Creata a seguito dell’adesione della Svizzera all’UNESCO, la Commissione svizzera per l’UNESCO rappresenta un punto di accesso privilegiato ai progetti e ai valori condivisi con questa organizzazione internazionale.

Questo sito presenta la struttura storica dell’UNESCO, organizzata in quattro settori: educazione, scienze (esatte e naturali, sociali e umane), cultura, nonché comunicazione e informazione. Tuttavia, questa organizzazione settoriale non impedisce alla Commissione svizzera per l’UNESCO di realizzare azioni trasversali, che collegano più ambiti di intervento.

Nei sottomenu della scheda «Chi siamo» troverete informazioni sulla Commissione e sul suo funzionamento, così come sull’UNESCO stessa. La scheda «Reti» raccoglie invece informazioni sulle scuole associate, le Cattedre UNESCO in Svizzera e la rete delle città creative.

Scoprite come la Commissione svizzera per l’UNESCO si impegna a promuovere gli ideali dell’UNESCO, radicandoli in azioni concrete a livello locale in Svizzera.

Loading...