Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo 2020 – Appello alla partecipazione
Grande novità di quest’anno per la Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo: Memoriav lancia uno slogan svizzero e un logo. Sotto il tema Weisch no? Tu t’souviens ? Ti ricordi? quest’anno lanciamo l’appello a partecipare alla Giornata che si terrà il 27 ottobre 2020.
Vi invitiamo a comunicare i vostri progetti per un evento o per mostrare i vostri tesori audiovisivi fino al 30 luglio 2020 a communication@memoriav.ch.
Proclamata dall’UNESCO, il 27 ottobre è la Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo. Un’occasione gradita per attirare l’attenzione sulle diverse sfaccettature e diversità di questo patrimonio (foto, film, video, TV, suono, radio).
Da oltre 10 anni Memoriav, con il sostegno della Commissione svizzera per l’UNESCO, si propone di trasmettere e pubblicizzare i vostri eventi, siti web e progetti legati al patrimonio audiovisivo svizzero. Non esitate a trarre ispirazione dai progetti degli anni passati.
Ricordatevi anche di attirare l’attenzione sulle vostre collezioni online o sui vostri progetti di ricerca e se ne avete l’opportunità, perché non vi affidate a Youtube per svelare i vostri tesori nascosti o i vostri progetti in video.
Il Premio Memoriav, che sarà assegnato durante la nostra Soirée in onore della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo, valorizzerà e premierà l’iniziativa più originale.
- Scoprite qui il programma di quest’anno: www.memoriav.ch/worldday
- Hashtag: #WDAVH2020
- Informazioni sul sito web dell’UNESCO.
- Informazioni sul sito web delle Nazioni Unite.